
SICOME svolge le proprie attività nello specifico campo della mediazione. Può aiutare imprese o liberi professionisti ad affrontare piccole controversie in materia di consumo, quali trasporti (aerei, treni, autostrade spa, telepass), telefonia, banche, e in generale in tutti quei campi dove la mediazione e la conciliazione sono attive.
Sicome è iscritta al Registro Organismi di Mediazione e Conciliazione del Ministero della Giustizia e come Ente di Formazione del Ministero della Giustizia. E’ inoltre iscritta all’elenco degli Organismi Adr dell’Agcom nel settore delle comunicazioni elettroniche e postale e al Registro degli Organismo ADR istituito dall’Aeeg, Autorità Garante energia gas e sistema idrico.
Sicome ha raccolto un’importante esperienza come società direttamente in materia di consumo, in particolare nel campo delle telecomunicazioni (comunicazioni elettroniche), bancario, postale e in ambito di servizi energetici/gas/acqua, e quindi di contrattualistica in generale, annovera inoltre al suo interno un elenco di mediatori con specifica formazione in materia di consumo e con formazione a carattere internazionale. Inoltre, proprio per il carattere transfrontaliero della mediazione, la società ha iniziato ad avviare sedi al di fuori dell’Italia, stabilendo una prima sede operativa anche in Spagna (Barcellona).
Sembra che tu non abbia ancora fatto una scelta.