Un nuovo logo per la Rizzi Volley, una partnership tra volley e basket per valorizzare lo sport, formazione ai dirigenti sportivi sui modelli imprenditoriali: con la tenacia degli attori coinvolti e la collaborazione di Confindustria Udine, anche l’ultimo di questi obiettivi sta per essere raggiunto.
Da Rizzi Volley a Udine Volley
Gianfranco Ingenito di Sicurgroup, partner CCG e Presidente della società pallavolistica udinese, è stato il promotore del passaggio al nuovo logo: un passaggio che significa impegno e partecipazione, non solo verso i tesserati, ma verso la città da cui ha preso il nome e verso tutte le altre società udinesi con cui il dialogo è aperto.
Volley e basket si stringono la mano
La palla è diversa ma lo spirito agonistico e le sfide per crescere sono le stesse. Udine Volley e United Eagles Cividale di Davide Micalich hanno unito le singole forze per portare le società sportive ad essere qualcosa di più evoluto rispetto allo stato attuale. Nuove idee, percorsi comuni, dinamismo e nuovi ambiti di cooperazione.
Formazione d’impresa nello sport
Il primo passo di questo sodalizio sarà la formazione dei dirigenti sportivi, ai quali si richiedono delle competenze sempre più prossime a quelle dei dirigenti d’azienda. Il direttore di Confindustria Udine Michele Nencioni, nel corso della conferenza stampa a Palazzo Torriani in cui Gianfranco Ingenito e Davide Micalich hanno illustrato la loro innovativa visione, ha sottolineato il parallelismo tra imprese e società sportive: gioco di squadra, ricerca del continuo miglioramento, salvaguardia della salute sono valori comuni che richiedono attenzione e professionalità.
Ci complimentiamo con Gianfranco Ingenito per essere tra gli artefici di queste iniziative che fanno bene allo sport e valorizzano i talenti del nostro territorio e siamo certi che si tratta solo dei primi di innumerevoli traguardi.
Un in bocca al lupo agli atleti/alle atlete di Udine Volley che CCG supporta come sponsor per l’anno 2020-2021.